I MIEI LIBRI - Rosario SORRENTINO

NEUROLOGO. DIVULGATORE SCIENTIFICO
ROSARIO SORRENTINO
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________
Vai ai contenuti
________________________
____________________
I MIEI SOCIAL
"Panico 2.0" -  Compagnia Editoriale ALIBERTI
20 Ottobre 2023
"Tutto iniziò da quel pollice" -  Vallecchi
in uscita il 10 Febbraio 2023





"INTERVISTA ESCLUSIVA A FREUD" -  Vallecchi
in uscita il 29 Aprile 2021



"La Paura ci può salvare" -  Solferino
in tutte le librerie dal 18/06 e in preorder da oggi al link ⤵️⤵️⤵️


"Attacco di Panico, a un passo dalla libertà" -  MONDADORI 2018
“Grazie al Cielo”  - è uscito il22 Febbraio 2018 nelle librerie
RABBIA
Rosario Sorrentino, Cinzia Tani
Che cos’è esattamente la rabbia? Da dove viene e perché si scatena? E, soprattutto, che cosa si può fare per combatterla, per evitare che rovini la vita a noi e agli altri? Gli autori risalgono alle radici neurologiche e mentali di un’emozione che è diventata la cifra del mondo contemporaneo, e spiegano come non farsene sopraffare, mediando le reazioni istintive con il controllo razionale, fino a toccare l’aspetto più patologico (e tragico) dell’aggressività.
PANICO
Rosario Sorrentino, Cinzia Tani
Quali sono le cause scatenanti del DAP – il disturbo da attacchi di panico – e quale è il suo rapporto con le altre malattie psichiche, in particolare con la depressione? Esiste una predisposizione genetica? È possibile curarlo? Un famoso neurologo risponde illustrando con esempi tratti da una ricca casistica clinica le varie tipologie di tale disturbo e il metodo da lui adottato per curarlo. Perché dagli attacchi di panico – una delle malattie psichiche più diffuse – si può, si deve guarire.
Torna ai contenuti